Cultura e Società

Chiara, passione e collaborazione esempio di armi vincenti nel lavoro

In un momento di buio economico, come quello che stiamo attraversando, un lampo di luce si è acceso nel siracusano per merito della nostra concittadina Chiara Capuano che, da un po’ di tempo, lavora nel settore immobiliare.
Una coppia di canadesi, innamorati della bellezza della nostra isola, attraverso un video in rete di un immobile sito a Noto, perla della costa sud orientale, sono rimasti affascinati dalla vista mozzafiato e dalle caratteristiche speciali e confortevoli dell’abitazione.
A Febbraio, dunque, preludio del blocco totale causato dalla pandemia, iniziarono i primi contatti fra la coppia e l’agenzia immobiliare, rappresentata in questo “affare” dalla persona di Chiara Capuano.
Durante la trattativa a distanza determinante è stata la pazienza e l’amore per la terra natia di Chiara.
I coniugi Lungarini-Caruso hanno acquistato, per procura speciale, l’attico con vista panoramica e Chiara li ha seguiti, fino al rogito, durante tutto il periodo di lockdown “Il 19 maggio sono uscita dal notaio alle 21:30 -racconta Chiara- quindi in orario improponibile e importantissima è stata, e ci tengo a sottolinearlo, l’intervento delle mediatrici bancarie Silvana Lanza e Veronica Aliffi che abilmente sono riuscite a far ottenere il mutuo dell’ Unicredit ai signori canadesi.”
E’ stato un evento veramente importante in cui ci si è uniti in una fitta collaborazione per raggiungere l’obiettivo. Anche il notaio, Nicola Guarini si è messo a disposizione, con i vari dispositivi per impostare le procure e per accelerare i tempi, anche perché la coppia non poteva chiaramente venire in Italia a causa del lockdown .
Chiara conserva le chiavi dell’appartamento, con orgoglio e cura, e le consegnerà probabilmente ad agosto quando i canadesi arriveranno finalmente in Italia.
Questo risultato può essere da stimolo per tutti coloro che stanno lavorando in questo periodo complicato rischiando di perdere la grinta e la fiducia.
Passione, resilienza e collaborazione possono ancora essere armi vincenti!

Stefania Avola