Cronaca e Attualità

Dà fuoco a due immobili in via Garibaldi, individuato l’autore

Notte folle in paese a causa di un disabile di mente che ha appiccato le fiamme a due immobili (una edicola-tabaccheria e alle porte di una chiesa) e ha danneggiato la vetrata di un istituto bancario, oltre ad aggirarsi nudo per le strade del paese.
Ancora una volta a rendersi protagonista di atti vandalici è stato lo stesso uomo, già noto per episodi simili in passato. L’uomo stavolta ha appiccato le fiamme alle porte di ingresso della chiesa di San Liborio e all’edicola-tabaccheria di Luigi Alberti che si trova a poca di distanza dalla chiesa, lungo via Garibaldi.
Il raptus di follia ha coinvolto anche l’istituto bancario Intesa San Paolo, visto che l’uomo ha danneggiato una della vetrate della banca che si trova in piazza della Repubblica. Sui luoghi colpiti sono dovuti intervenire i vigili del fuoco ed i carabinieri. C’è preoccupazione tra la cittadinanza, visto che l’uomo continua a circolare liberamente per il paese e qualche giorno addietro sarebbe stato l’autore anche di una tentata aggressione ad un minore. Ma a provvedere alle cure sanitarie e applicare il cosiddetto Tso (Trattamento sanitario obbligatorio), devono essere le autorità municipali, sindaco e polizia municipale.
Alcuni giorni fa, un altro episodio inquietante, sul quale stanno indagando i carabinieri per risalire ai colpevoli, aveva ancora una volta guastato il periodo ferragostano ai valguarneresi: un vero e proprio raid vandalico contro alcune auto posteggiate. In quel caso erano stati mandanti in frantumi i finestrini, provocando danni considerevoli.

Arcangelo Santamaria