Mese: Gennaio 2021

Cronaca e Attualità

Reso noto il numero dei non in regola con la Tari

Il Servizio Tributi municipale, dopo l’intervento dell’assessore al Bilancio, Piero Nocilla, ha integrato la nota con la quale aveva risposto a diverse nostre domande sul servizio rifiuti ma non aveva risposto al quesito riguardante l’eventuale evasione sul pagamento della Tari

Read More
Cultura e Società

COMINCIÓ CON UN INCONTRO FORTUITO di Enzo Barnabà

Tirai fuori il volume e mi immersi nella lettura. Voltando una pagina, mi accorsi che la signora indicava al marito il libro che stavo leggendo, ricevendone un silenzioso sguardo d’intesa. Avrei potuto attaccare bottone, ma non volli interrompere il fluire di una narrazione che mi avvinceva. A Dittaino, aspettando la littorina per Valguarnera, diedi un’occhiata alla quarta di copertina e vi trovai la foto dell’autore. Non credetti ai miei occhi: era proprio quel signore seduto davanti a me.

Read More
Scuola e Università

Trasporto scolastico, “Nessun aumento nei costi”

A rassicurare gli studenti pendolari che frequentano le scuole superiori di Piazza Armerina è la sindaca Francesca Draià che, dopo avere parlato con gli uffici municipali preposti alla gestione del servizio, dice:..

Read More
Scuola e Università

Aumenta il costo del trasporto scolastico per Piazza Armerina, il Sindaco: “mi informerò con gli uffici competenti”

In vista del ritorno in classe dell’1 febbraio, il Comune che partecipa in parte al costo totale del servizio che viene svolto da una ditta privata, ha reso note le quote che occorre versare per il bimestre febbraio-marzo.

Read More
Cronaca e Attualità

Via Garibaldi, iniziati i lavori di modifica ai marciapiedi

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di riparazione per un tratto dei tanto discussi marciapiedi di via Garibaldi.

Read More
Cultura e Società

Disfunzioni alle Poste, interviene la Prefettura di Enna

La Prefettura di Enna ha dato seguito al sollecito della sindaca Francesca Draià e ha indirizzato una nota al responsabile per la tutela aziendale per la Sicilia di Poste Italiane S.p.a. e alla questura di Enna.

Read More
Politica

La ditta Traina Srl si aggiudica l’appalto del servizio rifiuti per i prossimi 7 anni

La sindaca Draià che durante la sua precedente legislatura ha voluto fortemente questa gara d’appalto, annuncia un miglioramento dei servizi e dice…

Read More
Cultura e Società

Covid, 32 positivi a Valguarnera

Dei 32 contagiati, 2 sono ricoverati all’ospedale Umberto I di Enna. I dati sono stati resi noti dalla sindaca Francesca Draià che ha raccomandato il rispetto della normative vigenti in tutto il territorio che è “zona rossa”.

Read More
Cronaca e Attualità

Spopolamento, nel 2020 meno partenze ma ci avviciniamo alla soglia dei 7mila abitanti

Sempre in negativo il trend demografico a Valguarnera che anche nel 2020 si è confermato un paese sulla via dello spopolamento e oramai tendente alla soglia di popolazione dei 7 mila abitanti.

Read More
Cronaca e Attualità

Il Sindaco sospende il mercato settimanale non alimentare

L’Asp di Enna ha rilevato che la situazione dei contagi nel territorio comunale di Valguarnera è numericamente ancora rilevante.

Read More
Cronaca e AttualitàScuola e Università

Tutti negativi i tamponi dell’ultimo screening alla popolazione scolastica.

Sono tutti negativi i 497 tamponi per il Covid-19 eseguiti a Valguarnera dall’Asp di Enna in una 2 giorni di screening dedicata alla popolazione scolastica dell’istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini”.

Read More
Cultura e Società

A Valguarnera attivata la “Spesa Sospesa” in aiuto dei più bisognosi

Anche a Valguarnera è stata attivata “ La spesa sospesa”.

Read More