Nota del Capogruppo del PD sulle “cause perse” della Sindaca

Il capogruppo del Partito Democratico, Angelo Bruno, venuto a conoscenza dell’archiviazione della querela fatta dalla Sindaca Draià nei confronti di Arcangelo Santamaria, interviene esprimendo, con una propria nota, il proprio parere sull’utilizzo delle casse comunali per le vicende processuali instaurate proprio dalla Draià.

Continua a leggere

Il Tribunale di Catania respinge il ricorso del Sindaco e archivia la querela contro Arcangelo Santamaria

Formuliamo ad Arcangelo i nostri più sinceri auguri per il risultato ottenuto in questa battaglia che si è trovato a combattere ingiustamente ed un ringraziamento a quanti si sono prodigati ed esposti assieme a noi in difesa della “Cultura” della stampa indipendente e libera che cerchiamo di rappresentare giorno dopo giorno.

Continua a leggere

Al via la nuova stagione agonistica della Pro Sport 85

E’ iniziata e su più fronti la nuova stagione agonistica per la Pro Sport 85 Valguarnera, il team di atletica leggera guidato da Filippo Giarrizzo. Il tecnico di casa e guru dei salti, Carmelo Giarrizzo è impegnato con il figliuolo prodigo e pluricampione italiano di salto in lungo Filippo Randazzo ( Fiamme Gialle) che da qualche tempo è tornato ad allenarsi a Valguarnera, proprio sotto la guida tecnica di Carmelo Giarrizzo

Continua a leggere

Il Consiglio Comunale non raggiunge il numero per iniziare i lavori consiliari.

Due giorni a vuoto per il consiglio comunale valguarnerese che né in prima né in seconda convocazione, mercoledì e giovedì scorsi, non è riuscito a raggiungere il numero necessario per avviare i lavori dell’aula. Numerose le assenze, sia tra i banchi della maggioranza sia tra quelli della minoranza, che non hanno consentito di trattare i 14 punti all’ordine del giorno.

Continua a leggere

Ancora tutto bloccato all’Ente Parco Floristella. La denuncia di “Reti di impresa”

“E’ incomprensibile e inconcepibile l’atteggiamento del governo regionale siciliano che ancora oggi non ha nominato l’ultimo componente del Cda del Parco minerario Floristella-Grottacalda, ingessando di fatto l’attività di questo importante ente”. Ad affermarlo è Totò Puglisi responsabile provinciale di Reti di impresa.

Continua a leggere

Interrogazione del consigliere Bruno sulla riduzione della tariffa dell’acqua

“Qual è la posizione del Comune di Valguarnera in merito alla riduzione della tariffa dell’acqua?”. A chiederlo è il consigliere comunale e capogruppo del Pd, Angelo Bruno, che ha presentato una interrogazione con la quale chiede alla sindaca Francesca Draià di riferire al civico consesso su quanto sta avvenendo all’interno dell’Ati

Continua a leggere

Operazione “Caput Silente”, smantellato gruppo criminale che operava tra Leonforte e Assoro dedito a pizzo e droga.

La Polizia di Stato di Enna ha tratto in arresto 30 indagati, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Direzione  Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, dal GIP presso il Tribunale di Caltanissetta, nei confronti di soggetti resisi responsabili a vario titolo di numerosi reati quali: associazione per delinquere di stampo mafioso aggravata dall’essere l’organizzazione armata, estorsioni, danneggiamenti, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti (cocaina, marijuna, hashish), detenzione e porto illegale di armi.

Continua a leggere