Sport

VALENTINA RUBINO E GIUSEPPE GIARRIZZO AI TRICOLORI PROMESSE DI GROSSETO

Da domani a domenica si disputeranno a Grosseto Campionati Italiani Juniores e Promesse. La Pro Sport ’85 sarà presente alla Rassegna Nazionale Giovanile con due atleti entrambi appartenenti alla categoria Promesse (under 23).

Nel Salto in Alto, con speranze di finire a ridosso del podio, Giuseppe Giarrizzo che quest’anno nelle quattro gare disputate ha sempre fornito prestazioni in crescendo. Dal 2,01 dei primi di maggio è salito fino al 2,06 di fine maggio con la “ciliegina” della vittoria ai Campionati Regionali Assoluti che gli ha regalato anche il pass per essere in gara alla massima rassegna Nazionale dell’anno: i Campionati Italiani Assoluti di Rovereto a fine giugno. Giarrizzo scenderà in pedana a Grosseto per esprimersi sui suoi livelli stagionali. Una misura sui suoi standard abituali gli permetterebbe di ottenere un piazzamento di assoluto prestigio, certamente migliore del 10° posto dello scorso anno. Una prestazione con miglioramento del personale attuale di 2,06 gli potrebbe invece regalare qualche chance in più per salire sul podio.

Nel Salto in Lungo sarà in gara Valentina Agata Rubino che dopo il titolo regionale di categoria spera a Grosseto di raccogliere il frutto del lavoro tecnico svolto a Valguarnera sotto la guida di Carmelo Giarrizzo. L’atleta quest’anno ha già saltato 5,58 ma ha dimostrato, specie nelle ultime sedute di allenamento, di essere in progresso tecnico e di condizione con cambiamenti sostanziali anche nella ritmica e lunghezza della rincorsa. Anche a Palermo due settimane addietro aveva dimostrato di saltare molto lontano e solo un errata misurazione dei giudici le aveva impedito di segnare a referto una misura del valore di 5,70-5,80. La speranza è che tale misura venga fuori a Grosseto in maniera da permetterle un piazzamento nella parte alta della classifica.

Le gare dei nostri due rappresentanti a Grosseto potranno essere seguiti in diretta streaming su Atletica Italiana TV. Il Salto in Alto alle ore 16,45 e il Salto in Lungo alle ore 18,00 di Sabato 12 giugno. Di seguito il link della diretta TV: http://www.atletica.tv/