Mese: Agosto 2021

Cultura e Società

Invasione di visitatori nei borghi siciliani. E’ iniziato il festival “Borghi dei tesori”

È una piccola invasione quella che sta già avvenendo nei borghi siciliani dove sabato 28 agosto si è aperto il festival Borghi dei Tesori che replicherà il 4 e 5 settembre

Read More
Sport

Gli atleti della Pro Sport al “Meeting d’estate” di Enna

Gli atleti valguarneresi del team presieduto da Filippo Giarrizzo e allenato da Carmelo Giarrizzo, nonostante si è giunti al finale della stagione open, hanno confermato un buono stato di forma.

Read More
Cronaca e AttualitàRiceviamo e pubblichiamo

Discariche abusive. Altre foto dai lettori

Un altro nostro lettore ci ha inviato varie foto che documentano i quintali di spazzatura che si stanno accumulando in contrada Marceno’, sotto il viadotto della circonvallazione e a soli 200 metri dalla discarica abusiva di contrada Marcato

Read More
HB STORY DAY di Annamaria Barone

Giovanna D’Arco

Agosto mi sorprende sempre, visto che in estate segna il giro di boa.  Ci si abitua ai ritmi delle vacanze

Read More
Politica

Bruno chiede maggiore privacy per chi si sottopone ai tamponi

Con una nota indirizzata alla sindaca Francesca Draià all’assessore comunale alla Sanità, Piero Nocilla e al direttore generale dell’Asp di Enna, Francesco Iudica, il consigliere comunale e capogruppo del Partito democratico, Angelo Bruno, chiede una maggiore privacy per quei cittadini che devono sottoporsi a controlli anti Covid effettuando il cosiddetto tampone.

Read More
Cronaca e AttualitàRiceviamo e pubblichiamo

Degrado in c.da Marcato. Foto e Video di un nostro lettore

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo questo video e queste foto che testimoniano il degrado esistente in contrada Marcato nella zona accanto e sottostante la villetta comunale.

Read More
Politica

Mozione della DC per la salvaguardia dell’ecosistema valguarnerese

Il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana con la capogruppo Filippa Greco, ha presentato una mozione che mira alla salvaguardia dell’ambiente e al miglioramento dell’ecosistema valguarnerese.

Read More
Cultura e Società

Npl arriva a Valguarnera, attività di lettura per bambini da 0 a 6 anni

Npl da vent’anni propone gratuitamente alle famiglie attività di lettura che costituiscono una esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli

Read More
Riceviamo e pubblichiamo

Referendum eutanasia, lettera di un cittadino che voleva partecipare alla raccolta firme

Pubblichiamo di seguito  una segnalazione inviataci da un nostro lettore in merito alla raccolta firme per il Referendum sull’eutanasia. 

Read More
Cronaca e Attualità

Salvati 5 cuccioli abbandonati in pieno centro

Storia a lieto fine per 5 cuccioli di cane che qualche sera addietro sono stati abbandonati in pieno centro abitato in via Claudio Treves. I 5 cuccioli ora sono salvi grazie alla sensibilità di 3 giovani valguarneresi e al pronto intervento della polizia municipale.

Read More
Comunicazioni e Avvisi

Avis – Domenica 29 agosto raccolta sangue

Domenica 29 agosto, presso la sede Avis Valguarnera in p.zza Col. Tuttobene, dalle ore 8:00 alle ore 11:00 donazione sangue.

Read More
Cultura e Società

Le telecamere di “Bella Sicilia” a Valguarnera

Per una intera giornata il giornalista Michele Isgrò e la sua troupe, hanno realizzato filmati in diretta Facebook ed altri che saranno montati per un servizio su Valguarnera che andrà su Onda Tv.

Read More