Cultura e Società

All’Antiquarium due mostre per le feste natalizie

La Nuova Proloco Terre di Carrapipi, presieduta da Michelangelo Di Fede, é protagonista di alcuni eventi culturali. La sindaca Francesca Draià e l’assessore alla Cultura Gianluca Arena, domani, 12 dicembre, alle ore 11, presso l’Antiquarium di piazza Colonnello Tuttobene, sede della Nuova Proloco Terre di Carrapipi, inaugureranno due mostre che apriranno la serie degli eventi valguarneresi delle festività natalizie.
“Paesaggi nei paraggi” è la mostra del fotografo ennese Fabio Marino. << É una mostra- dice Michelangelo Di Fede- che racconta con le sue fotografie la natura e i paesaggi degli Erei, mentre “Viva Santa Lucia” è la mostra fotografica sul folklore e le tradizioni legate a Valguarnera e alla festa di Santa Lucia.
Nel pomeriggio, alle ore 18 – aggiunge il presidente – i soci della Nuova Proloco Terre di Carrapipi, da sempre protagonisti ed organizzatori della locale Sagra della Cùccìa, grazie al contributo e alla collaborazione del “Vespa Club Valguarnera”, distribuiranno la tradizionale cuccia e il dolce con ricotta. Le mostre saranno visitabili tutti i giorni festivi, fino al 9 gennaio e i visitatori, assieme ad esse potranno ammirare la mostra permanente dell’antiquarium cittadino, con esposti i reperti archeologici provenienti da contrada Marcato.
L’ingresso è gratuito, consentito con green pass e nel rispetto della normativa antiCovid-19.

Arcangelo Santamaria