PoliticaRiceviamo e pubblichiamo

Carenza di acqua, nota stampa del consigliere Bruno

Ora siamo davvero arrivati al paradosso. Dopo giorni e giorni parliamo ancora dell’assenza dell’acqua nella nostra comunità. Addirittura questa mattina, la Preside della nostra scuola elementare è stata costretta a sospendere le lezioni dopo che i nostri piccoli studenti erano già tutti in classe.

Ma il plesso Don Bosco non ha delle vasche di riserva? Perché non si è pensato, nei giorni già trascorsi, di garantire l’acqua nelle nostre scuole?

Se oggi è andata così, DOMANI centinaia di famiglie cosa dovranno fare? Portare i propri figli a scuola oppure tenerli a casa?

Si può vivere nell’incertezza? Possiamo continuare a credere alle continue giustificazioni di chi deve garantirci l’ACQUA?

Se il Sindaco annuncia, tramite un video social, che l’acqua arriverà perché ancora le
scuole e molti quartieri sono ancora senza acqua?

Perché AcquaEnna comunica una cosa al Sindaco e puntualmente non corrisponde alla realtà?

Dobbiamo fare chiarezza, ADESSO. I nostri cittadini hanno tutto il diritto di essere arrabbiati, perché nonostante pare sia un problema di Sicilia Acque nel frattempo pagano salate bollette proprio ad AcquaEnna che non può comportarsi cosi.

Il tempo è finito e pure la pazienza, i nostri concittadini sono costretti a sopportare un disservizio che ha messo in difficoltà tutta la Città.

ANGELO BRUNO
Consigliere Comunale