Politica

Gestione pandemia, il Sindaco replica a Speranza

Alle accuse di gestione personale dell’emergenza Covid-19, mosse alla sindaca Francesca Draia’ dal consigliere comunale Giuseppe Speranza, la sindaca replica dicendo:<<Il consigliere Speranza, purtroppo, non si rende conto di cosa significa gestire una pandemia. Quale sarebbe la mia colpa? Mettermi a disposizione dei cittadini e cercare di mediare con le altre istituzioni per fronteggiare la pandemia?>>. La sindaca racconta le difficoltà quotidiane aggiunge: <<Chi sono questi dipendenti che rispondono h24? . I dipendenti comunali lavorano dalle 8 alle 14 e i cittadini chiamano continuamente.
Sicuramente il consigliere Speranza non ha idea di quello che vivono i cittadini positivi.  Devo dire che il peggio è passato e  anche la comunicazione con l’Asp è migliorata.Sto governando con vero spirito di servizio e non perché ho bisogno di condizionare i cittadini perché ne offenderei la loro intelligenz. Per me è un dovere mettersi a disposizione della comunità>>. E sulla questione dei buoni spesa? << Preferisco sorvolare.
perché come al solito Speranza non fa altro che accusare tanto per sparlare del sindaco. L’unica cosa che non seguo sono proprio i buoni spesa. Certo lui era abituato a quando era il sindaco che con “visto si autorizza” i cittadini ricevevano aiuti economici, senza criteri e regolamento, ma ormai queste cose sono solamente un brutto ricordo. Fortunatamente  i cittadini non sono  voluti tornare indietro e sono sicura che non ci torneranno più.
Poi se Speranza ha dubbi sulla trasparenza nell’amministrare o meglio nel mettermi al servizio dei cittadini può sempre denunciare  agli organi preposti>>. Francesca Draia’ non ha intenzione di cambiare rotta e afferma:<<
Io continuo a lavorare  h24 perché è questo di cui  i cittadini hanno bisogno.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che insieme a me cercano di risolvere i tanti problemi che questa pandemia sta causando. Ringrazio i dipendenti comunali, l’associazione Pantere verdi, l’Avis, la polizia municipale e i carabinieri >>.
Arcangelo Santamaria