Cultura e Società

Presentate tre proposte progettuali per Floristella per il bando parchi e giardini storici

Si lavora per il Parco minerario Floristella-Grottacalda per il quale sono state presentate tre proposte progettuali relative al bando parchi e giardini storici del PNRR. <<Desidero ringraziare- afferma il presidente dell’Ente Parco Floristella, Piero Patti, quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo primo traguardo che ci consente di partecipare al bando per un importo massimo finanziabile di 6 milioni di euro diviso su tre progetti>>. Il lavoto svolto è stato complicato e Patti aggiunge:<< Potrà ai più apparire cosa semplice, ma posso assicurarvi che non lo è stato, riguardo alla complessità degli interventi, ai tempi e alla burocrazia.

Pertanto un particolare ringraziamento sento di rivolgere all’assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana Albero Samonà e l’assessore dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, Antonino Scilla, che hanno messo a disposizione i loro staff, il direttore dell’assessorato all’Agricoltura dottor Mario Candore e la dirigente forestale di Enna, dottoressa Caterina Lombardo, il senatore Fabrizio Trentacoste e il consiglio di amministrazione che mi hanno supportato magnificamente in questa iniziativa nonché il personale tutto, l’avvocato Claudia Cozzo, il geometra D’Angelo e la dottoressa Carmina .

Infine un ringraziamento particolare ai tecnici incaricati, che in poco tempo, hanno lavorato alacremente giorno e notte per raggiungere il risultato sperato.

Siamo fiduciosi di avere fatto un buon lavoro, sia pur in tempi ristretti , che consentirà alla nostra struttura un poderoso rilancio , che speriamo di completare presto con i lavori di ultimazione del Palazzo Pennisi, per i quali abbiamo ragione di ritenere potranno a breve vedere la luce>>.

Arcangelo Santamaria