Politica

A Valguarnera nasce il comitato elettorale a sostegno di Fabio Venezia

In vista delle prossime elezioni regionali, anche a Valguarnera nasce il comitato elettorale a sostegno della candidatura all’Ars (Assemblea regionale siciliana) del sindaco di Troina, Fabio Venezia che corre nelle liste del Pd, dopo avere vinto le primarie in provincia di Enna. A darne notizia sono il consigliere comunale Giuseppe Speranza e Gabriele Leanza. <<L’attuale contesto politico, economico e sociale -dicono- impone un enorme senso di responsabilitànell’espressione del voto.
I dati socio-economici del nostro territorio e le nuove opportunità generate dal PNRR meritano un’analisi approfondita, con lo scopo di implementare politiche di sviluppo capaci di generare, nel  medio-lungo periodo, una crescita economica, sociale ed ambientale sostenibile. Occorre supportare con passione e convinzione le migliori esperienze politiche; per queste motivazioni abbiamo deciso di istituire un comitato elettorale a sostegno della candidatura di Fabio Venezia>>. Speranza è Leanza tessono le lodi del sindaco di Troina e aggiungono: <<L’azione amministrativa di Fabio Venezia si è caratterizzata per il contrasto alle agromafie e per un utilizzo corretto e funzionale dei finanziamenti europei, elementi questi che hanno permesso al comune di Troina di vivere una fase di grande fermento dal punto di vista del rilancio turistico e imprenditoriale.
Il lavoro di progettazione realizzato nel comune di Troina, grazie anche al supporto di un “Ufficio Europa” funzionante, è riuscito ad intercettare oltre 100 milioni di euro in finanziamenti che hanno generato uno sviluppo sostenibile della comunità troinese. Troina è stato il primo comune in Sicilia ad aderire al fondo per il microcredito, grazie al quale sono state finanziate oltre 40 attività imprenditoriali che hanno generato opportunità lavorative per decine di giovani.
L’attività amministrativa si è inoltre caratterizzata per un’intensa attività di marketing territoriale, di valorizzazione della storia e della cultura che hanno permesso di triplicare le presenze turistiche nel comune di Troina>>. Attorno a Fabio Venezia, dovrebbe ritrovarsi l’elettorato di centrosinistra. <<La carriera politica di Fabio Venezia- affermano Giuseppe Speranza e Gabriele Leanza- è caratterizzata da passione e serietà; sempre coerente con i suoi ideali riformisti e progressisti, ha militato nel partito della Margherita e, una volta sciolto, nel Partito Democratico, senza mai lasciarsi trascinare in logiche correntizie o affariste che nulla hanno a che fare con la “Buona Politica”.
Questo è il modello di “Politica” che noi vogliamo proporre e valorizzare; una “Politica” impegnata, appassionata, competente, rispettosa delle istituzioni democratiche, attenta ai bisogni dei più deboli, da contrapporre alle urla, agli insulti e all’opportunismo di chi, non avendo nulla da dire, preferisce inveire ed offendere l’avversario.
Non possiamo permettere – concludono- che siano altri a decidere il nostro futuro. “Dobbiamo dare fiducia alla buona politica.Il comitato elettorale è in via Sant’Elena e invitiamo la cittadinanza a partecipare>>.

Arcangelo Santamaria