Tennis a Valguarnera: il Torneo Cittadino Autunno-Inverno

Il Torneo Cittadino Autunno-Inverno di tennis è pronto a indossare nuovamente la camicia: dopo una festosa fase iniziale, che ha visto la strabordante partecipazione di oltre 20 contendenti divisi in 4 gironi, la competizione si riposizionerà ai nastri di partenza. Due tornei per la seconda fase: “Torneo A” per i primi classificati nella fase a gironi, e “Torneo B” per gli underdog.

Di conseguenza, tutti gli atleti che hanno preso parte alla prima fase faranno un’ulteriore capatina al campo di contrada Marcato, con la speranza di arrivare in fondo al torneo. Dalla competizione, fuori per acciacchi fisici Tuccio Di Marco e il campione del torneo di due anni fa, il mister giallorosso Giuseppe Tudisco.

Piccolo backstage del Torneo: gli aficionados locali del tennis, oltre all’organizzazione delle partite, si occupano, sempre a loro spese, anche della manutenzione del campo di gioco e del perimetro esterno – il tutto a causa di un inghippo burocratico che riguarda la proprietà del terreno in cui è sorto il campo di contrada Marcato. Il gruppo tennistico di Valguarnera, dunque, si augura che presto l’amministrazione possa sbrogliare i fili di questa intricata situazione; inoltre, a fronte del crescente numero di praticanti, cova la speranza che in futuro possa sorgere a Valguarnera una nuova struttura dedicata al tennis per avvicinare i più piccoli alla disciplina.

 

Giuseppe E. Giarrizzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: