PoliticaScuola e Università

Un pullman in più per Piazza Armerina per gli studenti

Gli studenti pendolari valguarneresi che frequentano le scuole di Piazza Armerina, avranno a disposizione un pullman in più. Ad esprimere soddisfazione per il risultato ottenuto è la consigliera comunale e presidente della seconda commissione consiliare Filippa D’Angelo.
<<Si è appena conclusa la seduta della commissione con punto all’ordine del giorno il trasporto scolastico. Una vittoria- dice D’Angelo – per i componenti della commissione e per me che la presiedo, quella di avere ottenuto una corsa in più al ritorno dà Piazza Armerina nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, giorni in cui gli studenti pendolari sono costretti ad aspettare fuori dalla scuola oltre un’ora prima di salire sul pullman per il rientro. I costi da sostenere- precisa- saranno circa 3 mila euro complessivi fino a maggio. A carico delle famiglie ci saranno solamente 3 euro in più al mese, una cifra esigua rispetto al disagio che hanno subito gli studenti.
Ringrazio l’Ufficio Istruzione per essere stati consequenziali alla richiesta della commissione e i componenti Bruno, Greco e Telaro per avermi coadiuvato durante i lavori condividendone la proposta>>.

Arcangelo Santamaria