Scuola e Università

Inaugurato il nuovo anno scolastico

Alla presenza delle autorità civili, ecclesiastiche ed associazionistiche del paese, questa mattina nel cortile della scuola Mazzini è stato inaugurato l’anno scolastico 2024-2025. A fare gli onori di casa è stata la dirigente dell’Istituto comprensivo Giuseppe Mazzini, Grazia Lo Presti che, insieme al suo staff e tutto il personale della scuola, ha accolto le famiglie degli alunni delle sezioni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

 

Ai discorsi di benvenuto dei vari rappresentanti istituzionali e del baby sindaco Alice Castellana, hanno fatto seguito le esibizioni canore, musicali e poetiche degli alunni. Il passaggio di testimone tra una rappresentanza di alunni dei tre ogni ordini di scuola e la preside, ha visto l’accensione di una “fiamma augurale” come auspicio di un sereno e proficuo anno scolastico.

L’associazione Sentinelle Ambientali ha donato alla preside Lo Presti un albero di cipresso per consolidare un nuovo anno di collaborazione tra il sodazio ambientalista e il mondo della scuola.

 

Arcangelo Santamaria