Questa mattina la comunità valguarnerese ha festeggiato una nuova centenaria. A raggiungere il secolo di vita e spegnere le 100 candeline è stata la signora Carmelina Cozzo che in pompa magna, accompagnata da tutta la sua famiglia, è stata accolta nella sala consiliare del Palazzo di Città dove le istituzioni comunali con in testa la sindaca Francesca Draia’ le hanno consegnato una targa ricordo.

A festeggiare la signora Carmelina c’erano anche due suoi quasi coetanei, il centenario (solo di pochi mesi più grande) Peppino Di Gregorio e la 105 enne Carmela Catanzaro. Emblematica e storica la foto dei tre arzilli vecchietti che non si sono sottratti ad una serie di scatti fotografici con chi ha voluto condividere con loro questo momento di gioia che celebra la vita.

Carmelina Cozzo è vedova di Antonino Calandra con il quale ha avuto 3 figli (Giuseppe che è deceduto), Maria e Luigi che hanno impreziosito la vita della signora Carmelina con una schiera di nipoti e pronipoti, tutti molto legati a nonna Carmelina, quercia delle famiglie Calandra e Cozzo.
Arcangelo Santamaria
Scopri di più da Valguarnera.com NOTIZIE
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.