Politica

L’analisi della DC sulla situazione finanziaria comunale

Mentre la sindaca Francesca Draià, sui social continua a tranquillizzare la cittadinanza e dice di attendere documenti e dati certi, l’opposizione mira dritto alle responsabilità di Francesca Draià che dal 2015 governa Valguarnera.

Read More
Politica

Il rendiconto 2022 presenta un disavanzo di oltre tre milioni di euro

Il rendiconto 2022, secondo il commissario Leonelli, certifica un disavanzo di 3 milioni 500 mila euro e sino ad ora non sono bastate le correzioni apportate dalla giunta comunale, perché il collegio dei revisori dei conti ha bocciato più volte il rendiconto.

Read More
Cronaca e Attualità

Il comandante Villareale sulla questione degli autobus che sostano al terminal

Sulla vicenda avevamo già scritto ieri e siccome sulla vicenda c’è poco da filosofeggiare, perché esistono normative da osservare in merito al rispetto del codice della strada, della protezione civile e del disturbo della quiete pubblica, abbiamo chiesto lumi al comandante Villareale che è anche il responsabile comunale della protezione civile.

Read More
Cronaca e Attualità

Pullman che sostano giorno e notte al terminal degli autobus, protestano gli abitanti della zona

Via Luigi Sturzo, dove da diversi anni sorge il terminal dei pullman che dovrebbe servire solo per le partenze e gli arrivi, è divenuta un deposito di pullman a cielo aperto con i grossi automezzi che vi sostano giorno e notte anche alla fine del loro servizio.

Read More
Cultura e SocietàPolitica

Gaetana Telaro chiede un’assemblea pubblica sulla Missione Speranza e Carità

Gaetana Telaro chiede alla sindaca Draià che l’assemblea sia aperta a tutta la cittadinanza e che l’invito sia esteso a tutti i consiglieri comunali. Lo spauracchio è che sia aperto un centro di accoglienza per migranti.

Read More
Cronaca e Attualità

Una sala consiliare stracolma di gente all’assemblea sulla crisi del comparto agricolo.

L’assemblea si è conclusa con un momento di tensione e la vibrante protesta degli agricoltori e allevatori che avevano intavolato un dibattito diretto e schietto con Sammartino, ma si sono visti togliere la possibilità di continuare a farlo.

Read More
Cronaca e Attualità

Acqua, bollette del 2023 pagabili in due anni

C’è una svolta nel caso della “bollettazione” di Acqua Enna, che per un anno intero – lo scorso – è rimasta bloccata, in tutto o in parte, a causa di un errore tecnico del gestore

Read More
Politica

Il Comune di Valguarnera non dovrà pagare le somme richieste da Ato EnnaEuno

A darne notizie, definendola una importante vittoria per l’ente municipale che amministra, è la sindaca Francesca Draià.

Read More
Cultura e Società

Il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII sarà sede della “Missione Speranza e Carità”

A Valguarnera nasce la “Missione Speranza e Carità”, sul modello di quella fondata a Palermo dal compianto fratel Biagio Conte. Il nuovo centro di accoglienza e preghiera nascerà in contrada Marcato dove dagli anni 70’ sorge il Centro Sociale Papa Giovanni XXIII, ideato e fatto costruire da don Agatino Acireale

Read More
Politica

A Valguarnera un tavolo tecnico sulla crisi dell’Agricoltura

Ad organizzare l’incontro è il comune di Valguarnera che, oltre al rappresentante del governo regionale, ha esteso l’invito a tutti i sindaci e consiglieri comunali della provincia di Enna, all’ispettorato provinciale dell’Agricoltura, alle associazioni di categoria, all’ordine degli agronomi di Enna ed ai comitati spontanei degli agricoltori di Enna, al presidio permanente della valle del Dittaino.

Read More
Cultura e Società

Assemblea annuale dell’Avis Valguarnera

Si terrà domenica 25 febbraio, alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione, l’assemblea annuale dell’ Avis Valguarnera, sezione Elmo Pecora.

Read More
Politica

La contabilità del Comune alla Procura e Guardia di Finanza

Ad inviarli saranno il capogruppo del Pd, Giuseppe Speranza, il capogruppo della Dc, Filippa Greco ed il capogruppo del Gruppo misto Angelo Bruno, che hanno comunicato la loro decisione al segretario generale dell’ente, al collegio dei revisori dei conti e al responsabile municipale de settore Economico e Finanziario.

Read More
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: