Regolamento G.A.S.

GRUPPO DI ACQUISTO BIO

Regolamento del Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) dell’associazione “Valguarnera punto com”

 

Art. 1

Possono partecipare al Gruppo di Acquisto Solidale oggetto del presente regolamento i soli iscritti all’associazione Valguarnera punto com in possesso della tessera associativa.

Art. 2

Le prestazioni dei soci per i fini dell’Associazione e del GAS sono da ritenersi di VOLONTARIATO e quindi gratuite.

Art. 3

Chiunque condivida le finalità e i metodi del GAS e dell’Associazione e si impegni a rispettarne il carattere solidaristico può aderire al gruppo a titolo personale o come famiglia.

Art. 4

Il pagamento della merce richiesta dai soci è da effettuarsi all’ordine. Esso potrà essere in contanti o con versamento su conto corrente dell’Associazione o tramite carte di debito/credito.

Art. 5

Il costo del trasporto di ogni singola consegna verrà addebitato in modo proporzionale alle singole ordinazioni.

Qualora il trasporto sia effettuato da soci, verrà calcolato dal C.D. un costo che tenga conto sia delle spese vive sostenute e documentate che di una tariffa chilometrica. Detto costo graverà sulle ordinazioni come al punto precedente.

Art. 6

Le ordinazioni verranno effettuate, in genere, in date prefissate. I soci, di conseguenza, sono tenuti a consegnare le proprie richieste con congruo anticipo.

Art. 7

I fornitori effettueranno la consegna in un solo luogo, da definirsi volta per volta. É compito dei soci prelevare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile.

Art. 8

É DA ESCLUDERSI QUALUNQUE TIPO DI RESPONSABILITA’ (SUI PRODOTTI, SULLA LORO CONSERVAZIONE, ECC.) DA PARTE DEL SOCIO CHE SI INCARICA DI QUESTA OPERAZIONE.