HB STORY DAY di Annamaria Barone

Buone feste da Annamaria Barone

annamaria-baroneBuone feste a Tutti
E a voi che mi seguite la domenica su Valguarnera.com con la mia rubrica “HB Story Day”!

Dicembre, siamo nel mio favorito, FAVORITO, favorito mese! Vero che è un difficile mese con tutte le feste e vivere le problematiche della classica famiglia, tra sforzi finanziari e cercare di accontentare tutti grandi e piccoli. Io amo le feste di Natale e perfino alcune tradizioni di altre religioni, per esempio hanukkah ( festa delle luci ) che conosco e mi piace seguire. Le feste sono spesso una lente sulle buone e cattive cose della nostra vita. Amo il calore ed il divertimento, le luci, le canzoni e decorare l’albero, i dolci, la cioccolata calda prima di andare a letto. Amo le nostre usanze e tradizioni, unirsi agli amici andando in chiesa insieme, cenare in famiglia insieme e la notte di Natale, dopo la mezzanotte, aprire tutti i regali davanti all’albero con musica dalla magica melodia anche quando poi le cose cambiano che non lo faremo più poiché ognuno è cresciuto o si vive lontano o qualcuno viene a mancare. I nostri ricordi pieni di tradizione ci riempiono il nostro cuore di Gioia!

Il Natale mette in evidenza il bambino che c’è in noi, la speranza segreta che Santa Claus girerà per portarci il regalo che abbiamo desiderato sempre “un Santa„ che viene nella nostra casa la notte di Natale, che fa il suo magico giro intorno al tavolo per poi credere in segreto se realmente possiamo ricevere il regalo desiderato, realmente cosi ogni anno!
Quasi sempre Santa Claus ci porta il desiderato Regalo. Londra, la mia città preferita, nella quale passo molto tempo, è interamente accesa ed è bellissima viverla guardando tutte le cose belle dei negozi. Ma in Italia, a Roma, ho memorie nitide delle feste della mia infanzia.

E tuttavia provocatorie e stressanti Che possono essere le feste Natalizie spero che ci siano le speciali cose che si gradisce e che le rendono speciali per tutti noi come le nostre tradizioni di trascorre bene or incontrarsi con i vecchi amici, or la magia di nuove emozioni durante le feste.

Nel profondo del nostro cuore c’è sempre un bambino fanciullo dentro là da qualche parte, che ancora crede che i desideri possano avverarsi, che i miracoli possono accadere e che “Santa” ci porterà esattamente cosa vogliamo ed abbiamo bisogno. Spero questo per tutti voi e qualunque siano le tue credenze, o neanche una, ma che queste “Christmas holidays” saranno molto, molto speciale.
Ve lo auguro!
Mi Auguro che tutti i vostri desideri si avvereranno.

Fate feste meravigliose!
Tanti Auguri! !!
Felice Anno Nuovo !!!
Con affetto
HB story day
Annamaria Barone