HB STORY DAY di Annamaria Barone

Una Piccola Principessa

Cari lettori e lettrici finalmente e’ arrivato il tanto atteso Natale e fine Anno. Natale e’ sicuramente La Festa piu bella e gioiosa che Ci sia. Grazie alla magia del natale dei regali addobbi dolci musiche tutti Ci si prepara a dare il meglio ed in style. 
Anche quest anno papà Natale porterà speciali doni e saranno festeggiati con Le persone a noi care quindi per questa occasione ho scelto una famosa novella da farvi leggere.
Buona lettura
Vi auguro ogni Bene e Felicità

Buone feste

 

Una piccola principessa

Il captain Ralph Crewe, un vedovo inglese ricco, iscrive la sua giovane figlia Sara, che stava vivendo in India, al collegio della sig.na Minchin a Londra per giovani ragazze per prepararle ad una vita nell’alta società.
Crewe ama svisceratamente sua figlia così tanto che ordina e paga la direttrice per un trattamento speciale fatto di lussi eccezionali per sua figlia Sara, la quale ha una stanza privata piu una domestica personale che parla Francese ( la lingua di sua madre ) piu un salotto separato Sig.ra Minchin segretamente con gelosia disprezzera Sara per i suoi soldi per la sua ricchezza. La più giovane sorella di Minchin, Amelia, pero difendera la Sig.na Sara perche di d’animo gentile ma debole.

Malgrado il suo privilegio, Sara non e’ mai arrogante nè snob ma piuttosto gentile, generosa ed abile. Estende la sua amicizia fino Ermengarde, e la piccola Lottie, una studente di quattro anni piu Becky, la domestica di quattordici anni usata molto come sguattera in cucina e nelle stanze da pulire . La signorina Sara acquista l’epiteto di principessa, perche ha un grande cuore e non lo puo nascondere, e si fa voler bene da tutti.

Dopo un po di tempo, arriva il compleanno di Sara organizzato dalla sig.na Minchin
Una grande festa invita tutte le amiche e compagne di classe. Appena si sta per concludere la, sig.na Minchin viene a sapere del crollo finanziario e della morte del capitano Crewe il papa di Sara.
Il quale precedentemente ricco ora avevano perso la sua intera fortuna; un amico aveva persuaso capitano Crewe ad incassare i suoi investimenti ed a depositare i ricavati per sviluppare una rete nelle miniere di diamanti. Ma venendo a mancare il papa di Sara La sig.na Minchin si blocca perche ha il conto non pagato della festa di compleanno piu tutte le spese scolastiche ed i lussi di Sara.
In collera, la sig.na Minchin porta via tutti i possessi di Sara (eccezione fatta per alcuni vecchi abiti ed una bambola Emily ), la obbliga a spostarsi e a vivere in una fredda soffitta male arredata e la forza a guadagnare la sua giornata lavorando come ragazza delle commissioni e umili lavori degradanti

Per i parecchi anni futuri Sara è abusata dalla sig.na Minchin e dagli altri della staff del college, eccezione fatta per Becky. Amelia deplora come Sara non e’ curata…di smettere di usare Sara come sguattera ma la Amelia e’ troppo demole per imporsi con la direttrice del college Sara è affamata, lavora per lunghe ore, spedita tutto il tempo fuori al freddo gelo e pioggia mal vestita logora e senza un letto comodo nella soffitta. Malgrado le sue difficoltà, Sara è consolata dai suoi amici ed usa la sua immaginazione per fare fronte alla sua disgraziata sorte fingendo che lei è un prigioniero nelle Bastille o una principessa travestita da serva. Sara inoltre continua ad essere gentile e gentile con ognuno, compreso coloro che la trattano male. Un bel giorno trova una moneta nella strada e la usa per comprare i panini ad un forno, ma malgrado ha molta molta fame, dà la maggior parte dei panini ad una ragazza mendicante vestita di stracci che ha più fame di lei stessa che e’ fuori nella stradina vicino al forno. La proprietaria del negozio del forno vede tutto questo e vuole aiutare la piccola mendicante quindi dà alla ragazza il pane ed un riparo caldo.
Intanto nella casa affianco al college della sig.na Minchin vive da poco un ricco signore Ex ufficiale della Corona Britannica a riposo con il suo maggiordomo.
Loro vengono dall India.

Nel frattempo, il sig. Carrisford ed il suo assistente indiano Ram Dass è entrato nella casa accanto alla scuola della sig.na Minchin. Carrisford era stato amico e partner del capitano Crewe nelle miniere di diamanti. Dopo che è venuto a mancare Crewe, il suo amico e partner Carrisford si ammala e Carrisford nel suo delirio dice che ha abbandonato il suo vero e unico amico Crewe, che è morto nel frattempo con la ‘febbre della giungla.’ Mentre il risultato delle miniere di diamanti avra ‘ un grande successo, rendendo Carrisford estremamente ricco. Sebbene Carrisford sopravvive ma soffre di parecchi disturbi ed è pieno di rimorsi per l’abbandono del suo amico. È determinato a trovare la figlia di Crewe l’erede di tutto sebbene non sappia dove è ma la pensa Che sta in qualche college per signorine in Francia o Mosca.

Ram Dass quando la sua scimmietta fugge per andare nella soffitta contigua di Sara. Dopo avere scavalcato il tetto per raggiungere la stanza di Sara per riprendersi la scimmia, Ram Dass dice tutto Al suo padrone Carrisford tutto sulle condizioni di vita sfavorevoli di Sara. Come piacevole distrazione Carrisford e Ram Dass comprano coperte calde, la mobilia comoda, il cibo ed altri regali in segreto e li lasciano nella stanza di Sara quando è addormentata o fuori. Con i rimedi naturali la vita di Sara migliora e con i regali che riceve dal suo benefattore misterioso, di cui l’identità non conosce; ma sono Ram Dass e Carrisford che in segreto mandano tutti questi regali a Sara perche hanno scoperto che è la figlia persa di Crewe. Un giorno Carrisford in anonimo invia a Sara un pacco con Un bellissimo vestito ben fatto e costoso della sua taglia adeguata sig.na Minchin è allarmata, Al pensiero che Sara potrebbe avere un parente ricco che la guarda in segreto cosi la direttrice preoccupata che la scoprino schiavizzare Sara, la direttrice inizia a curare meglio la ragazza Sara permettendole anche di assistere di nuovo alla classa piuttosto che facendo il lavoro di sguattera

Una notte, la scimmia fugge ancora dalla casa di Carrisford per finire nella stanza di Sara cosi l indomani Sara fa visita ai suoi vicini con la scimmietta per restituirla, nel salotto della Bella casa arredata style indiano…. Sara seduta in poltrona con indifferenza dice che nasceva in India, Carrisford ed il suo procuratore legale la interrogano e scoprono che è figlia del capitano Crewe, cui stanno cercando da anni. Finalmente l avevano trovata dopo tanto cercarla Sara inoltre viene a sapere che Carrisford era l’amico stretto ed il suo proprio benefattore anonimo di suo padre e che le miniere di diamanti hanno prodotto grandi ricchezze, di cui ora possederà la parte del padre. Quando la sig.na Minchin è informata che Sara vivrà con Carrisford e la sua intera fortuna è stata ristabilita e notevolmente è stata aumentata. Scoprendo questo, la sig.na Minchin prova senza successo a persuadere Sara a rientrare al college scuola come migliore allieva… ma Carrisford ed il suo procuratore legale dicono alla sig.na Minchin che Sara vedra chiunque desideri vedere e che i genitori delle sue amiche non rifiuterebbero Un invito da un’ereditiera di miniere di diamanti. La sig.na Minchin va a casa, dove è sorpresa quando sua sorella Amelia infine sta preparandosi a andare via per sempre dal college perche non può più sopportare Le angherie di sua sorella la direttrice.

Sara invita Becky a vivere con se a essere la sua domestica personale, con condizioni di vita molto migliori che dalla sig.na Minchin. Carrisford sta molto megljo di salute ed e’un secondo padre per Sara. Per concludere, Sara — accompagnata da Becky — effettua una visita al forno dove ha comprato i panini, facendo Un contratto con la proprietaria del forno di poter distribuire le brioche a tutti i bambini affamati che girano in quella zona. Poi Sara scopre che la ragazza mendicante ora è l’assistente della proprietaria del forno, con buon cibo, ben vestita Al riparo e con l’occupazione nel negozio
Finalmente Sara puo festeggiare il Natale con Tanta felicita nel cuore e con la gioia che suo papa gli ha sempre trasmesso la sua principessa. Passera ‘ Un splendido Natale e tanti che ne verranno.

Cari amiche e amici
Anche Io Vi auguro un Sereno Felice
Natale accanto a chi Vi ama Protegge e circonda di ogni buon Spirito

Buon Natale e Buon Anno Nuovo 2018

Con grande affetto !!!

Annamaria

HB Story Day December 2017