Sport

La Valguarnerese si fa ribaltare il risultato e perde in casa.

Dal 2-0 al 2-3 in pochi minuti, un uno-due micidiale che vanifica le residue speranze dei locali di risalire la classifica e lasciare l’ultimo posto.  Si vede che non è l’anno giusto. Aveva iniziato bene la squadra di casa riuscendo a mettere alle corde in diverse occasioni la vice capolista. La supremazia territoriale dei padroni di casa si concretizza all’inizio del secondo tempo con due reti di buona fattura di Prato e Balbo. Ma al 60’ il fattaccio, Grasso in mischia segna con evidente fallo sul portiere. L’arbitro, nonostante le proteste convalida, con D’amore sanguinante a terra per un lieve taglio alla testa, tanto da essere subito condotto in ambulanza all’ospedale. Per fortuna nulla di grave, solo qualche punto di sutura. Alla ripresa del gioco i locali ci credono ma falliscono incredibilmente il terzo gol. L’esperienza e la migliore condizione fisica degli etnei alla lunga paga, due micidiali contropiedi dello scatenato Grasso chiudono la partita. Per la Valguarnerese il prosieguo del campionato comincia a diventare un calvario.  

Valguarnerese: D’Amore (60’ Mazzucclelli), Prato 55’ Cannella), Cavallaro, Barbarino, Giuliano, Lattuca, Cassarino, Denaro (73’ Litteri), Balbo, Dragà, Di Simone.

Sp. Barriera: Silvestri, Leotta, Manduca, Grasso, Zingale, (77’ Condorelli), Cascio, Lo Cicero (87’ Consolo), Siciliano, Grasso, Scoglio, Alessandria.
Arbitro: Campione di Caltanissetta.

Reti: 50’ Prato, 55’ Balbo, 60’, 69’, 93’ Grasso.

Rino Caltagirone