Politica

Appello di un “valguarnerese nel mondo” per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica

Riceviamo e pubblichiamo…

“Cambiare si può, se si vuole.. ..e allora CI siamo! Tra oggi e domani si decide il futuro del PD. Da elettore di centro sinistra da sempre, chiedo a gran voce di non fare nessun accordo con l’impresentabile Silvio B. Ciò significherebbe la morte politica del PD. Non sto qui a ricordarvi chi sia quell’uomo, di quali valori e moralità sia il portatore, di come le sue scelte di politica economica di fatto abbiano messo in ginocchio il nostro paese. Se cambiamento si vuole che cambiamento radicale sia! Abbiamo eletto la Boldrini e Grasso, abbiamo chiesto a gran voceun governo di cambiamento e dichiarato: MAI AD UN GOVERNISSIMO. Se votare alla Presidenza delle Repubblica il degnissimo Rodotà significherebbe aprire leporte ad un GOVERNO rivoluzionario e di cambiamento con la collaborazione del M5S, dico a gran voce a nome mio e, penso, a nome di tanti elettori del centrosinistra: fate l’alleanza con i parlamentari del M5S che in quando a coerenza e voglia di cambiamento hanno dato prova certa!

A Bersani, persona stimata e onesta, dico che è tra oggi e domani che deve dimostrare se il PD è quel grande partito popolare che vuole essere la casa d tutti i lavoratori onesti e per bene, di cittadini convinti che un’altra politica è possibile. E’ in questa fase che deve dimostrare di voler sganciare il partito da quelle vecchie logiche che portano in tanti a dire che destra e sinistra sono lastessa cosa e che il PD è di fatti un PD meno L. Un accordo con il signor Silvio B. spingerebbe non solo me ma anche tanti altri di fatto ad allontanarsidefinitivamente dal PD. Gli elettori del PD non sono culturalmente e politicamente gli stessi elettori del PDL. Certe cose e certi atti determinanti per il futuro di tutti noi elettori non le scordiamo!

Un appello va ai tantiparlamentari nuovi e giovani del PD:  Speranza, Nardelli Piccoli, Orfini,Puppato, Civati, Morandi e tanti altri. Abbiamo eletto il Parlamento più giovane della nostra storia con più donne, il popolo italiano chiede cambiamento:siate voi gli artefici del cambiamento. Se tenete al PD e al futuro del nostro Paese alzate la voce fate sentire le vostre ragioni, non votate i soliti noti che possono essere anche persone degne e politicamente capaci ma che non creano nessuna prospettiva di governo e di cambiamento. In POLITICA ci vuole responsabilità ma anche coraggio. Chiedo un atto di coraggio e sono certo che questo sarà ricambiato dalla FIDUCIA di tanti italiani e italiane: RODOTA’ PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. GABANELLI, STRADA, IMPOSIMATO, ZAGREBELSKY,possibili membri di un governo BERSANI.

Sarebbe scacco matto al M5S. In fondo la politica non e così complicata per chi la vuole fare ONESTAMENTE.

Un abbraccio a tutti i nostri eletti,

vostro Giuseppe Arcuria, insegnante precario

Alba, 17 aprile 2013”