Cultura e Società

Luce, energia e cibo il tema multiplo dell’ottava edizione di Esperienza InSegna

esperienza insegna 2015Palermo – Dal 21 al 28 febbraio si svolge al Polididattico dell’Università di Palermo la manifestazione scientifica l’VIII edizione di Esperienza inSegna. Alla tavola rotonda inaugurale introdotta da Carmelo Arena, presidente dell’Associazione PALERMOSCIENZA, e presieduta da Roberto Lagalla, rettore dell’Università di Palermo, hanno partecipato Ettore Barone, direttore del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali, Maurizio Carta, presidente vicario della Scuola politecnica, Giuseppina Micela, direttrice dell’Osservatorio astronomico di Palermo, ed è intervenuto l’on. Davide Faraone, sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione.

Tra gli appuntamenti della mattina la conferenza Biodiversità, patrimonio culturale e agroalimentare a rischio di scomparsa a cura di Francesco Sottile del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali – Università di Palermo, la conferenza e il laboratorio Attività della Croce Rossa Italiana e simulazione di primo soccorso curato da Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Palermo, e il laboratorio A caccia di spettri – Fare per Capire a cura dell’Associazione PALERMOSCIENZA.

E ancora il workshop L’ecologia della luce, Senza luce si può… e La luce è vita a cura di EcoCampus – Istituto Salesiano Don Bosco – Ranchibile e infine lo spettacolo Intervista fotografica a Newton, con i bravissimi alunni dell’Istituto comprensivo Luigi Pirandello di Mazara del Vallo.