Sport

L’assessore Arena sullo stato attuale degli impianti sportivi

È probabile, grazie alla presenza del saltatore in lungo, Filippo Randazzo, che da qui a poco anche Valguarnera possa vantarsi di avere portato alle Olimpiadi un atleta. Randazzo é un figlio di adottivo del mondo sportivo valguarnerese, perché il talentuoso atleta delle Fiamme gialle é di San Cono (Ct), ma é cresciuto sulla pista del campo sportivo di Valguarnera, alla corte di Carmelo e Filippo Giarrizzo, i 2 fratelli pionieri dell’atletica leggera siciliana che hanno fatto della Pro Sport 85 Valguarnera, una fucina di talenti. Ma qual è la condizione dell’impiantistica sportiva valguarnerese? Proprio qualche giorno addietro, Carmelo Giarrizzo, allenatore di Filippo Randazzo, nel commentare il successo del suo pupillo alla Diamond League disputata in Inghilterra, parlava della pedana valguarnerese dove Randazzo si allena e dove dovrà affinare la sua preparazione in vista dei Giochi olimpici di Tokyo. Giarrizzo definiva la pedana <<consunta>> e sperava che potesse essere al più presto ristrutturata così come promesso dall’amministrazione comunale. Oltre all’impianto di atletica leggera, le strutture sportive cittadine non godono di buona salute. Abbiamo fatto il punto della situazione con l’assessore allo Sport Gianluca Arena. A che punto sono i previsti  lavori di ristrutturazione della pista di atletica? Cosa state facendo sullo stato di abbandono del campo da tennis?  A che punto é il progetto di realizzazione del campo da calcio a 5 in contrada Marcato?
Alle nostre domande, l’assessore Arena ha risposto dicendo: << Per quanto riguarda la pista di atletica a giorni (nei primi di giugno), inizieranno i lavori.

Sullo stato di abbandono del campo da tennis – dice Arena- momentaneamente non ci sono interventi. Per il campo di calcio a 5, invece, stiamo avviando dei procedimenti per iniziare i lavori successivamente>>.

Arcangelo Santamaria