Cultura e Società

Gli abiti della Scribano Confezioni al Si Sposaitalia di Milano

imageTra le dieci aziende, selezionate dalla Regione siciliana per partecipare all’annuale edizione di Sì Sposaitalia Collezioni, che si terrà a Fieramilanocity dal 23 al 26 maggio, c’è pure la “Scribano Confezioni” di Valguarnera. I marchi che partecipano a questa missione, sostenuta dai fondi dell’Unione europea, attraverso l’assessorato Attività Produttive, rappresentano le varie anime di Mislab, laboratorio del Made in Sicily, un unico concetto moda all’interno del quale le manifatture siciliane vengo portate avanti dalla serie di azioni della Regione a sostegno delle piccole e medie imprese, finalizzate a una presenza costante sui mercati internazionali e in particolare, attraverso il Progetto Settore Moda, con la partecipazione alle più importanti e prestigiose fiere in Italia e all’estero.

La proposta siciliana al Sì Sposaitalia di Milano è caratterizzata dall’altissima manifattura di abiti, scarpe e accessori per la cerimonia donna, uomo e bambini.

I marchi selezionati sono: Roberta Lojacono, Marco Cucinotta, Calzaturificio Francesco, Celyne by FG Creazioni, Koscanyo Couture, Amelia Casablanca, Creazioni Francesca, Alfina Haute Couture, Trinity Sposi, Privé by Scribano Confezioni.

Tra le particolarità dei prodotti, l’uso dei cristalli Swarovski per uomo, nei mezzi frac con disegni cachemire e negli smoking di Domenico Scribano della Scribano Confezioni, presenti a Valguarnera, testimonianza di ciò che rimane del distretto produttivo tessile della Sicilia centrale, che fino a 15 anni fa era una realtà importante a livello nazionale.