Cronaca e Attualità

Rifiuti, ritiro degli imgombranti in stallo.

Ritiro dei rifiuti ingombranti in stallo e utenti valguarneresi che iniziano a perdere la pazienza. <<Ho fatto richiesta via mail al Comune, ormai più di due mesi fa circa ma non ho avuto nessuna risposta. Mi sono informata più volte all’ecopunto per informazioni e dicono che dipende dal Comune>>. A raccontare quanto sta avvenendo é la signora Carmela Lapira.
<<Questa mattina ho telefonato all’ufficio preposto del Comune e mi dicono che il servizio è sospeso per mancanza di fondi. Mi sembra surreale- aggiunge la donna- vista poi l’indignazione dell’amministrazione comunale quando trovano discariche abusive. Io ho un garage e un terrazzo dove posso ammassare il tutto ma non tutti hanno questi spazi e non tutti possono pagare un mezzo per portare il tutto presso la piattaforma di raccolta. In ogni caso- sottolinea Carmela Lapira- al telefono nessuno mi ha dato questa alternativa>>.

Arcangelo Santamaria