Cronaca e Attualità

le prime dichiarazioni di Sara Pecora da assessore

Il ritorno in giunta di Sara Pecora riporta al completo la squadra di governo. Ecco le prime dichiarazioni del neo assessore. <<Coerentemente con la scelta politica intrapresa nel 2015, ancora oggi dopo quasi 9 anni trascorsi, continuo a sostenere questa amministrazione. Dopo 3 anni, per la seconda volta, il sindaco Francesca Draià, riponendo in me la sua fiducia, mi torna a dare la possibilità di avermi al suo fianco in giunta. Questa volta, però, porterò avanti questo mio ruolo con una differenza: non ricoprirò entrambe le cariche di consigliere- assessore. Ritengo sia giusto lasciare il ruolo di consigliere comunale a chi verrà dopo di me, per dare a qualcun altro la possibilità di potere provare questa esperienza. Queste mie dimissioni- aggiunge Pecora- non rappresentano un allontanamento dalla vita politica, ma anzi una maggiore vicinanza, in quanto potrò dedicare maggiore tempo a questa carica che ne richiede sicuramente molto di più rispetto al ruolo di consigliere comunale. Rinnovo la mia massima disponibilità e collaborazione alla cittadinanza ed ai colleghi consiglieri e assessori al momento in carica>>. Sara Pecora conclude:<< In questa occasione ringrazio gli elettori che per due volte consecutive mi hanno dato la possibilità di essere eletta, ringrazio i colleghi consiglieri con cui ho collaborato in questi anni, sia di maggioranza che di opposizione per entrambi i mandati. A giorni discuteremo insieme al sindaco quali deleghe mi saranno attribuite per mettermi dunque subito a lavoro. Ringrazio, infine la sindaca Francesca Draià perché ha creduto in me e continua a farlo>>. Sin qui le dichiarazioni di Sara Pecora che non dice una sola parola sulle dichiazioni dell’ex assessore Carmen Cutrona che ieri, con un post su Facebook, pur non facendo nessu riferimento diretto, ha tuonato su questa manovra politica. Occorre ricordare che alle elezioni del 2020 che portarono alla rielezione della sindaca Francesca Draia’, nella lista della lista Draia’ c’era una triplice alleanza formata proprio da Sara Pecora, Carmen Cutrona e dal presidente del consiglio comunale Enrico Scozzarella.

Arcangelo Santamaria