Cronaca e Attualità

L’operazione Go Kart produce altri tre arresti.

SCALIA (2)LONGO (2)

DSCF4818 copiaL’operazione GO KART condotta dagli uomini del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Enna, con la collaborazione nella fase esecutiva dei colleghi della Compagnia Carabinieri di Enna,  ha consentito di acquisire e poter portare all’attenzione dell’ A.G. ulteriori elementi di rilevante peso probatorio sulle singole posizioni di taluni indagati.

Parecchio turbolenta è stata, in particolare la perquisizione effettuata presso l’abitazione di PRESTIFILIPPO CIRIMBOLO Michael, il quale insieme a due suoi amici, che erano stranamente presenti con lui all’interno del suo appartamento alle tre di notte, hanno tentato di disfarsi di quanto era evidentemente custodito dagli stessi proprio in quel momento.

Nel momento in cui i militari hanno infatti bussato al portone d’ingresso della palazzina di contrada Zotta Papera è stato immediatamente rilevato un certo trambusto. Immediatamente i Carabinieri sono penetrati con decisione all’interno nella palazzina rilevando che presso l’abitazione del PRESTIFILIPPO CIRIMBOLO Michael vi era solo la sua convivente con una bambina piccola. Chiesta contezza del soggetto che era ricercato la convivente ha dichiarato addirittura inizialmente di non conoscerlo. Nel frattempo i militari intervenuti erano saliti ai piani superiori dove si trovano dei ripostigli di pertinenza degli appartamenti bloccando il predetto che insieme ai suoi amici LONGO Salvatore e SCALIA Mirko stavano simulando l’improbabile spostamento di una panca impolverata in piena notte.

Una volta bloccati i tre giovani veniva eseguito un rapido controllo della zona delle cantine che portava al rinvenimento di alcuni involucri contenenti cocaina che erano rimasti dispersi sulle scale e sul pavimento di una cantina aperta, dove erano presenti un’altra decina di piccoli involucri contenenti le classiche dosi di cocaina.

Mantenendo bloccati i tre giovani il proseguo delle operazioni portava i carabinieri operanti, con l’ ausilio di un’unità cinofila antidroga, a rinvenire sotto delle tegole di una delle cantine altri due bustine di plastica contenenti rispettivamente nr. 16 e nr. 26 dosi di cocaina. In tutto venivano rinvenuti e sequestrati 68 piccoli involucri di cocaina da mezzo grammo cadauno per un totale di 34 grammi di sostanza stupefacente.

La costanza del personale portava tutti ad approfondite ricerche fino al rinvenimento, nascosta sotto altre tegole, anche una pistola cal. 22 perfettamente oliata e funzionate.

Venivano altresì rinvenute pure due bilancine elettroniche di precisione e la somma di 590,00 € tenuti in una delle piccole custodia in pelle di una bilancina, segno inconfondibile che si trattava di denaro proveniente da attività di spaccio.

Atteso l’evidente concorso dei tre giovani del tentativo di disfarsi della cocaina e della pistola cal. 22 tutti venivano dichiarati in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma.

Ai giovani LONGO Salvatore e SCALIA Mirko, attesa la sostanziale incensuratezza il Magistrato di turno della Procura di Enna, Sostituto Dott. Ferdinando Lo Cascio, immediatamente informato, convalidava l’arresto disponendo per gli stessi gli arresti domiciliari.

Il PRESTIFILIPPO CIRIMBOLO Michael, sul quale pendeva l’ordine di carcerazione, veniva invece tratto in arresto e condotto presso una casa circondariale in regime di iniziale isolamento e divieto per cinque giorni di conferire con alcuno.