Cultura e Società

Nominato il Presidente dell’Ente Parco Floristella-Grottacalda. Crocetta nomina un membro del suo staff per risollevare le sorti del Parco

Non un commissario ma un presidente titolare per il Parco Minerario Floristella-Grottacalda. È l’architetto Rosario Cultrone, in servizio nell’Ufficio di Gabinetto della Presidenza della Regione e componente dello staff del presidente Crocetta.
Il suo nome era stato comunicato sabato scorso dall’on. Antonio Venturino nel corso della tavola rotonda tenutasi a Floristella in occasione delle iniziative per l’VIII Giornata nazionale delle miniere. Ma il parlamentare regionale lo aveva descritto come un nuovo commissario straordinario in sostituzione della dott.ssa Daniela Leonelli il cui mandato era giunto a cessazione. Invece, pare proprio che si tratti di un presidente con nomina quinquennale in grado di reggere le sorti del Parco minerario per tutto il periodo del mandato e, soprattutto, con la possibilità d’insediare il Consiglio d’amministrazione i cui componenti sono già stati in gran parte designati dagli organismi statutariamente previsti. Sin qui, proprio la mancanza della figura del presidente ha impedito l’insediamento del CdA e la normalizzazione della gestione.