Politica

Ufficializzato il gruppo “Nocilla” per le prossime elezioni

Un gruppo di professionisti, giovani imprenditori, uomini che hanno ricoperto importanti incarichi istituzionali, di partito, cittadini liberi e scevri da ogni condizionamento politico, liberi da logiche di potere“. Inizia così il comunicato stampa inviato da parte dei componenti del futuro movimento civico con a capo il Dott. Piero Nocilla.

Vista la pochezza ed il qualunquismo politico espresso da questa ‘pseudo opposizione’- si legge nel comunicato – non ultimo il tentativo di lasciare senza amministrazione il nostro amato paese con una operazione maldestra messa in campo dai soliti ‘pupari’ della politica nostrana il nostro gruppo, che presto darà vita ad un comitato civico, permeato da determinazione, etica, voglia di contribuire alla crescita economica, sociale, culturale e politica di questa comunità, ha deciso di scendere in campo e sostenere il Sindaco dott.ssa Francesca Draià“.

Il gruppo sosterrà la Sindaca Draià candidando per il consiglio comunale Lorenzo Scarlata e Gatana Telaro.  “Metterò le mie capacità e le mie conoscenze, al servizio della comunità – Afferma Scarlata –  con impegno, trasparenza, idee, programmi volti a migliorare il volto della nostra comunità, sostenendo e condividendo il percorso di rinnovamento intrapreso dal sindaco Francesca Draià”.

Gaetana Telaro annunciando la propria candidatura al consiglio comunale dichiara: “Prima e dopo la mia esperienza come Assessore (Giunta Nocilla) ho sempre prestato attenzione alle vicende politiche in generale. In riferimento alla politica locale e per quanto nelle mie possibilità, ho sempre espresso con sincerità e schiettezza le mie opinioni e le opportune contestazioni di fronte alle ingiustizie”.

Di seguito il comunicato integrale

Cari valguarneresi, in vista delle imminenti Elezioni Amministrative 2020,un gruppo di uomini e donne libere,professionisti, giovani imprenditori, uomini che hanno ricoperto importanti incarichi istituzionali,di partito, cittadini liberi e scevri da ogni condizionamento politico, liberi da logiche di potere; vista la pochezza ed il qualunquismo politico espresso da questa “pseudo opposizione”, non ultimo il tentativo di lasciare senza amministrazione il nostro amato paese con una operazione maldestra messa in campo dai soliti “pupari” della politica nostrana, rivelatasi un boomerang, senza fondamento politico, tardiva nei modi e nei tempi, dimostra la pochezza ed il qualunquismo politico volto a giustificare un accozzaglia di potere multicolore che sta insieme solo per sete di potere e per contrastare un azione di rinnovamento della classe politica e dirigenziale di questo paese; scellerata operazione posta in essere in un momento sociale,economico,politico, delicatissimo per la nostra comunità e nazione intera, con imprese al collasso e comuni in gravi difficoltà, questa opposizione con l’ausilio di ex componenti la maggioranza hanno dimostrato quanto poco rispetto hanno del ruolo affidatogli dagli elettori e del senso di responsabilità Istituzionale dimostrato nei confronti della nostra comunità, per tutto quanto premesso, il nostro gruppo, che presto darà vita ad un comitato civico, permeato da determinazione,etica, voglia di contribuire alla crescita economica,sociale,culturale e politica di questa comunità, ha deciso di scendere in campo e sostenere il Sindaco dott.ssa Francesca Draià.
Lo farà candidando per il consiglio comunale gli uomini e le donne migliori espressione di questo gruppo, annunciando la candidatura del dottor Lorenzo Scarlata, pioniere dell’ agricoltura biologica Valguarnerese, giovane imprenditore agricolo noto e conosciuto per le sue qualità umane, per le doti morali, per la pacatezza delle posizioni espresse nelle esperienze politiche consumate con i migliori uomini politici che la nostra provincia ha espresso, il quale dichiara: “metterò le mie capacità,le mie conoscenze,al servizio della comunità, con impegno,trasparenza,idee,programmi volti a migliorare il volto della nostra comunità, sostenendo e condividendo il percorso di rinnovamento intrapreso dal sindaco Francesca Draià”.
La dottoressa Gaetana Telaro annunciando la propria candidatura al consiglio comunale a sostegno del sindaco Francesca Draià dichiara; “Prima e dopo la mia esperienza come Assessore (Giunta Nocilla) ho sempre prestato attenzione alle vicende politiche in generale. In riferimento alla politica locale e per quanto nelle mie possibilità, ho sempre espresso con sincerità e schiettezza le mie opinioni e le opportune contestazioni di fronte alle ingiustizie. Partecipare alla vita politica spesso comporta sacrifici, rinunce, ma anche soddisfazioni; fare politica vuol dire mettere in prima linea la propria dignità e reputazione e io posso serenamente affermare che per me politica significa servizio, nel senso di «servire», ho sempre coltivato la passione per la politica, ma mai quella per le poltrone! Mai confondere la politica per uno stipendificio. Ho sempre ritenuto che tutti possiamo fare politica, ma è il modo di farla a fare la differenza. Personalmente, ho deciso di impegnarmi per queste elezioni, perché ho il dovere morale di portare il mio piccolo contributo a questa splendida comunità alla quale sono profondamente legata. Io credo nei sani principi di tutti gli uomini di buona volontà che si sono sacrificati per la ricerca della verità e per offrirci un futuro migliore. Ritengo che il principio di eguaglianza e di fratellanza, dovrebbero costituire il pilastro di una società civile e democratica, proprio per questo motivo non ho mai tollerato le ingiustizie e ho sempre cercato di combatterle, senza delegare nessuno e senza sottomettermi mai a nessuno; spesso per non far calpestare i principi e i valori in cui credo e confido, mi sono schierata contro tutto e contro tutti senza timore, poiché ero consapevole di essere in pace con la mia coscienza e avevo la fortuna di assaporare il fresco profumo di libertà che non permetterò mai a nessuno di sottrarmi. La mia determinazione ha comportato moltissimi sacrifici e rinunce, ma sono felice di averne pagato il prezzo! Io parto sempre da un presupposto fondamentale: «La dignità», metto sempre il cuore in tutte le azioni che riempiono la mia quotidianità e osservo sempre i suggerimenti del bene; tra il male e il bene, è più forte il bene e nessuno potrà mai convincermi del contrario. Colgo l’occasione per porgere i miei migliori auguri a tutti i soggetti appartenenti ai vari schieramenti politici. Sovrano è il popolo! Rispettiamo tutti la volontà popolare”.
Il gruppo agirà in stretta sintonia e in sinergia con gli autonomisti guidati dal dottor Piero Nocilla ex Sindaco, con il quale condivide appieno la linea politica, i candidati insieme ai propri sostenitori costituirà con il dottor Piero Nocilla un gruppo che sosterrà con lealtà e determinazione la lista, svilupperà, con lo stesso, una strategia politica comune, un alleanza politica che diventi una colonna che possa sostenere il sindaco in questa determinante tornata elettorale, che possa determinare un risultato positivo per il Sindaco e la lista ad essa collegata.

 

S.G.