Cultura e SocietàHB STORY DAY di Annamaria Barone

Dio benedica la Regina

Carissimi lettrici e lettori di HB story day

Spero di trovarvi tutti in ottima salute in questi momenti di stress e confusione mondiale

Con grande tristezza nel cuore voglio dedicare questa lettera a sua maesta’ The Queen II

Ho lavorato per Lei per parecchi anni

Come funzionario britannico.

E’ stata la mia regina

E rimarra’ la mia regina

Ora

God save the King Charles III

Il mondo intero piange la morte della regina Elisabetta II d’Inghilterra, la monarca regnante più a lungo del mondo, divenne regina a 25 anni, regnò per 70 anni e morì ieri all’età di 96 anni. Amata dai suoi sudditi, rispettata e ammirata in tutto il mondo, ha lavorato come Sovrana fino al suo ultimo giorno, quando ha incontrato il nuovo Primo Ministro nella sua residenza estiva a Balmoral, in Scozia.

L’ho ammirata per tutta la vita per la sua forza, coraggio, dignità, il suo duro lavoro, incarnava tutte le qualità che ammiro in una donna ed era un’icona come regina. Riuscì a mantenere la sua vita familiare, il matrimonio ed era fedele alla sua gente, mentre governava il paese, e aveva una toccante umanità. Era senza dubbio non solo una regina straordinaria e meravigliosa, ma una donna straordinaria di risultati incommensurabili.

Durante le ore più buie della pandemia, mentre io e mio marito eravamo in tanzania per mesi lontani dai miei parenti, isolati dall europa e confinati in africa, i messaggi di Natale e Pasqua della Regina mi hanno dato ci hanno dato conforto e forza. Li ha indirizzati ai suoi sudditi britannici, “a tutti gli altri nel mondo, alle persone di fede e alle persone senza fede”. Ho amato i suoi messaggi, la gentilezza, la compassione e l’umanità di ciò che ha detto. Il suoi messaggi di conforto e rassicurazione sono andati dritti al mio cuore.

Immediatamente dopo che la sua morte fu annunciata dal Palazzo, un enorme doppio arcobaleno apparve su Londra e sul Castello di Windsor. I due doppi arcobaleni illuminavano il cielo e niente di simile era mai stato visto prima. Posso solo immaginare che Dio la stava accogliendo in Paradiso con un’immensa e meritata celebrazione per una vita ben vissuta e un lavoro ben fatto.

Dio benedica la regina.

Con affetto

HB

 

Hanna Barone

Ho fatto studi linguistici a Roma ed è appassionata di viaggi. Al termine degli studi mi sono trasferita, nel 1994, all'estero dove risiedo ancora, prima in Canada per qualche anno e poi in Uk London dove attualmente risiedo. La sua vita si svolge tra Londra, Africa e Italia e mi occupo principalmente di Viaggi, moda e beneficenza.