Cronaca e Attualità

Il bevaio della Fiumarella sommerso dalle erbacce

Con una nota inviata al terzo settore dell’ ex Provincia regionale di Enna, la consigliera comunale Filippa D’Angelo, chiede che sia bonificato e rimesso in funzione il bevaio di contrada Fiumarella che si trova all’ingresso sud del paese. Ormai da tempo il bevaio è in pessime condizioni e sommerso dalle erbacce.

<< Il bevaio Fiumarella – dice D’Angelo- è pertinenza della ex Provincia Regionale di Enna ma nell’agosto del 2021 avevo presentato formale richiesta al comune di Valguarnera perchè si facesse carico di farlo bonificare e valorizzarlo. Ad oggi, però, nessuna bonifica è stata effettuata e nemmeno è possibile beneficiare dell’acqua che dovrebbe sgorgare dal punto acqua>>.

Filippa D’Angelo già in passato aveva sottolineato la valenza storica e architettonica del bevaio che, oltretutto, una volta bonificato e rimesso in funzione, potrebbe dissetare animali e persone dai suoi punti di ristoro.

<< Tanti- conclude D’Angelo- sono i residenti e i cittadini che lamentano lo stato di incuria e di abbandono del sito>>.

Arcangelo Santamaria