Cultura e Società

Marta Giarrizzo al Salone del libro di Torino

Il 19 e il 20 maggio alle ore 16.00 la giovane Marta Giarrizzo sarà presente al Salone del libro di Torino, Padiglion 2 Stand J32,con il suo primo romanzo, edito da Pathos edizioni, e farà il firmacopia.

Il romanzo, dal titolo “Volevo solo giocare”, ha come protagonista Alessandro Marini, conosciuto da tutti semplicemente come Alex, un calciatore professionista che fin da piccolo lavora duro per realizzare il suo sogno. Accanto a questa ambizione, Alex nasconde un piccolo segreto: quello di essere omosessuale. Da quando gioca nelle giovanili ha imparato a mantenere il silenzio sulla sua vita privata, a testa bassa ha scalato le gerarchie e passato un anno in prestito lontano dalla sua squadra per crescere ulteriormente. Adesso, è pronto a tornare per dimostrare di che pasta è fatto. I costanti riflettori puntati addosso rendono difficile mantenere quel segreto, il suo nome riecheggia tra le cronache sportive e l’equilibro che Alex cerca di mantenere viene minato da un piccolo incidente che porterà a soluzioni drastiche per non perdere l’occasione di giocare nella Nikitus. Quando tutto sembra andare per il meglio, un nuovo arrivo in squadra contribuirà a fargli rivalutare ogni suo sforzo e metterlo davanti a un bivio. Vale davvero la pena sacrificare la possibilità di amare per la carriera?

” Il percorso di un’autrice emergente è fatto di tante piccole cose – afferma Marta – e io le sto vivendo poco alla volta. Per la prima volta affronterò il salone come autrice e non come semplice spettatrice”.

E’ possibile acquistare il libro di Marta Giarrizzo ai seguenti link: