Cronaca e Attualità

Istituto Majorana-Cascino, la Polizia: “In atto iniziative volte a ricostruire l’episodio”

Quanto accaduto all’Istituto “Majorana- Cascino” di Piazza Armerina, da Valguarnera.com notizia ripresa dalle cronache nazionali, va sicuramente approfondito. Va fatta luce su quanto accaduto, evitando facili conclusioni. Quelle conclusioni alle quali oramai tutti siamo abituati fare, senza documentarsi. Una cosa è certa: la scuola è e deve restare il luogo dove dibattere temi che riguardano la nostra società se vogliamo formare menti pensanti e non solo spugne in grado di assorbire nozioni didattiche. Le forze dell’ordine, nel pieno rispetto delle regole che vigono in un paese democratico, devono svolgere il loro lavoro. Intanto pubblichiamo la nota stampa della Questura di Enna.

Arcangelo Santamaria

 

COMUNICATO STAMPA

Con riferimento agli articoli di stampa apparsi dal pomeriggio di ieri ed in data odierna su alcune testate giornalistiche circa l’intervento della Polizia di Stato presso un istituto superiore scolastico di Piazza Armerina, la Questura di Enna fa sapere di aver intrapreso le opportune iniziative volte a ricostruire l’episodio.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che nella mattinata di ieri personale del Commissariato di Piazza Armerina in abiti civili ha preso contatti con i responsabili dell’istituto superiore “E.Majorana-A.Cascino”, ma risulta destituita da ogni fondamento la notizia che gli studenti partecipanti all’assemblea siano stati formalmente identificati e che la stessa sia stata interrotta e/o ritardata.

Si precisa altresì che qualsiasi attività condotta presso l’istituto scolastico comunque non avrà alcun seguito.

 

Questura di Enna

Ufficio Stampa