Cultura e Società

Da Valguarnera a Los Angeles e Hollywood per imparare da artisti di fama mondiale

Si cresce professionalmente e nella vita, imparando a pedalare in salita, facendo sacrifici e avendo sempre voglia di imparare. Nella vita lo ha già fatto e continua a farlo, dimostrando che anche le ferite più profonde come quella della perdita del giovanissimo padre, ti segnano ma non ti fermano. Stiamo parlando di Sara Campione la giovane ballerina valguarnerese che ha deciso di marchiare a stelle e strisce il suo percorso di crescita artistica. Sara parte e per qualche tempo va in America. Entusiasta e già in volo ancora prima di salire sull’aereo che la porterà negli States, dice: <<Andrò a Los Angeles e a Hollywood per 3 settimane. Studierò alla Millenium Dance Complex e alla PlayGroundLA, due delle scuole più importanti al mondo e studierò con artisti di fama mondiale. Saranno giorni di intenso allenamento, mi allenerò tutti i giorni. Modern, jazz, contemporaneo e Hip Hop saranno i corsi di danza che frequenterò>>. Una parentesi importante che apre nuove prospettive. <<Alla fine di questo percorso di studi- racconta Sara- mi verrà riconosciuto il tesserino tecnico di insegnamento. Sono felice di dedicare tempo a questa esperienza magnifica che mi aspetta. Era un sogno che avevo da tempo e sono felice di poterlo realizzare. Sono sicura che questo percorso mi permetterà di arricchire il mio bagaglio artistico così da poterlo trasmettere agli allievi che mi seguono>>.

Arcangelo Santamaria