Politica

La Sindaca chiarisce sulla vicenda dell'”offerta” dell’assessorato ad Angelo Bruno

<< Non sono stata io a contattare il consigliere Angelo Bruno per proporgli un posto in Giunta, ma è stato lui, insieme al consigliere Carlo Biuso a chiedermi un incontro nel quale mi hanno chiesto di intervenire sulla vicenda riguardante la presidenza del consiglio comunale>>. A dirlo, per precisare quanto accaduto, è la sindaca Francesca Draia’ che aggiunge:<< Bruno e Biuso, affinché si ponesse fine allo stato di poca serenità che da tempo si respira in consiglio comunale, a nome di tutti i consiglieri di opposizione mi hanno chiesto la poltrona del presidente Enrico Scozzarella. Ho risposto che le dinamiche del consiglio comunale non sono di mia pertinenza ma se il gruppo di opposizione era intenzionato a dialogare e lavorare per il bene della cittadinanza, sarei stata disposta ad offrire un posto in Giunta ad un nome proposto da loro>>. Così, Francesca Draia’ intende chiarire le dinamiche su quanto avvenuto nelle ultime settimane e che sta generando un clima lontanissimo dalla serenità natalizia nel mondo politico valguarnerese.
Arcangelo Santamaria