Cultura e Società

Beneficenza e solidarietà alla manifestazione “Per le vie del cioccolato”

Il maestro pasticciere e campione del mondo di cioccolato artistico, Tommaso Molara continua a distribuire dolcezza e opere di bene lungo tutto lo Stivale. Questa volta la tappa dell’artista valguarnerese è stata quella calabrese di Marina di Gioiosa Ionica dove dal 12 al 14 aprile, organizzata dall’associazione MarinAmo, si è svolta la manifestazione “Per le vie del cioccolato”.

Alla kermesse che ha visto protagonisti vari pasticcieri ed eccellenze calabre, Tommaso Molara che era l’ospite di eccezione, si è esibito realizzando una piece di cioccolato ed ha realizzato una scultura che è stata il premio di una lotteria il cui ricavato è stato donato all’ospedale pediatrico di Locri. Molara non si è risparmiato e, insieme ad altri pasticcieri, ha introdotto nel mondo del cioccolato artistico anche i ragazzi diversabili dell’associazione “I girasoli della locride”.

<<È stato un weekend bellissimo – dice Molara – e ricco di emozioni, che mi ha permesso di conoscere una splendida realtà e, grazie alla mia passione ed al mio lavoro, di potere ancora una volta fare del bene>>.

Arcangelo Santamaria