Politica

Francesco Oliveri nominato assessore del comune di Valguarnera.

Il 28 enne Francesco Oliveri, consigliere comunale del Pd, è il nuovo assessore del comune di Valguarnera. Francesco Oliveri, geometra che da anni collabora con lo studio ingegneristico del padre Pippo, è alla sua seconda legislatura e al tavolo di governo prenderà il posto di Concetta Greco, l’ex vice sindaco, alla quale il sindaco Francesca Draià, qualche settimana addietro aveva revocato l’incarico. Alla fine, quindi, il sindaco Draià, per colmare il vuoto in Giunta, ha pescato tra i banchi della maggioranza del Partito democratico che sostiene il suo governo. Soddisfatto per la nomina ad assessore, Francesco Oliveri, dice:<< Nel ringraziare il sindaco Francesca Draià per la fiducia e la stima nei miei confronti, non posso non ringraziare i miei elettori. Grazie al loro sostegno e a quello della mia squadra di amici, oggi posso aumentare l’impegno politico e sociale per il mio paese. La mia nomina ad assessore – sottolinea Oliveri- non nasce casualmente ma fa parte di una condivisione di idee e di sviluppo del nostro territorio nati nell’aprile del 2015. E’ stata questa visione comune che mi convinse ad aderire alla lista del sindaco, e lei ha mantenuto le promesse>>. A seguito della nomina ad assessore, Francesco Oliveri ha rassegnato le sue dimissioni da consigliere comunale, liberando un posto tra gli scranni dei consiglieri; scranno che dovrebbe andare ad Antonio Insinga che nel 2015 con 117 voti fu il primo dei non eletti nella lista del Pd. <<Per potermi dedicare a tempo pieno al mio assessorato – afferma il neo assessore- ho ritenuto necessario lasciare la carica di consigliere comunale. Ma l’ho fatto non solo per questo motivo. Ho sempre visto la politica come un gioco di squadra, e mi fa piacere fare provare questa esperienza politica al consigliere che prenderà il mio posto. A giorni, non appena con il sindaco avremmo definito con precisione le mie deleghe assessoriali- conclude Oliveri- renderò partecipe la cittadinanza e il consiglio comunale sul mio programma assessoriale in accordo con l’amministrazione per creare nuove opportunità al nostro territorio>>.

Arcangelo Santamaria