Politica

Dimissioni Castoro, chiesta convocazione urgente della commissione consiliare

Le dimissioni di Nino Castoro, ma soprattutto le motivazioni per quali sono avvenute, iniziano a fare rumore. Il capogruppo del Pd Angelo Bruno, vuole andare fino in fondo alla vicenda e dice: << Vista la gravità del contenuto della lettera di dimissioni di Nino Castoro, ho chiesto una convocazione urgente della prima commissione consiliare>>.

Di seguito pubblichiamo integralmente la lettera di dimissioni del consigliere Nino Castoro

Arcangelo Santamaria

Gent.mo Presidente

Con la presente missiva rassegno le mie dimissioni da consigliere comunale.
Questa decisione è frutto di una lunga e sofferta riflessione ma allo stesso tempo dovuta, al fine di difendermi dalle vessazioni subite in questi mesi.
Infatti, già dalla passata campagna elettorale ho ricevuto numerose e gratuite angherie, le quali sono sfociate in vere e proprie punizioni. Esse hanno riguardato in primis il mio lavoro ed hanno conseguentemente coinvolto la mia dignità di uomo e di lavoratore, determinando in me uno stato di sofferenza fisica e mentale, dovuta all’ingiusto trattamento ricevuto.
Ad oggi mai si era visto un accanimento personale di questa levatura all’interno del nostro panorama politico.
Sulla mia professionalità, limpida ed impeccabile, sfido chiunque a dimostrare il contrario.
Con grande rammarico sto dovendo oggi dimettermi dal ruolo di consigliere comunale, ruolo che tanta gente mi ha voluto attribuire. A loro rivolgo nuovamente un sentito ringraziamento per la fiducia riposta nei miei riguardi.
Purtroppo oggi sono costretto a dimettermi per tornare ad essere un semplice cittadino, il quale dovrà far rispettare i propri valori, i propri diritti, l’indiscussa professionalità e la dignità di uomo, prima di tutto.
Per alto senso delle Istituzioni e per il grande rispetto che ad esse ripongo sento oggi di dover compiere un passo indietro.
Certo che questa vicenda non si fermerà qui e certo che verrà fatta luce su alcune tematiche molto delicate, porgo i miei più cordiali saluti ed auguro un fattivo prosieguo dei lavori.

Nino Castoro