Cronaca e Attualità

Arrestati mentre cercavano di fare arrivare la droga in carcere col Drone.

Nella nottata di ieri, personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Enna, unitamente a personale del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Palermo, coordinati dal Nucleo Investigativo centrale di Roma, nonché da personale del reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale “Luigi Bodenza” di Enna, ha tratto in arresto due uomini sorpresi nella flagranza di detenzione di sostanza stupefacente, mentre erano intenti a introdurla all’interno del penitenziario mediante l’utilizzo di un drone.

I responsabili sono stati sorpresi mentre si accingevano a far decollare un drone professionale al quale avevano agganciato una busta colma di droga.

Durante la complessa attività preventiva e repressiva, sono stati rinvenuti e sequestrati 6 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre mezzo chilogrammo, nonché un involucro contenente della cocaina. L’operazione ha consentito di ottenere un grande risultato in termini di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti tenuto conto che l’azione delittuosa avrebbe comportato grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza della struttura penitenziaria.

Dopo le formalità di ritto i due uomini, di 50 e 19 anni, sono stati rispettivamente associati in carcere ed in regime di arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.