Politica

Filippa Greco rinnova l’invito ad intitolare una via o una piazza a Girolamo Valenti

Sulla intitolazione di una strada o una piazza di Valguarnera a Girolamo Valenti, vicenda riemersa in queste ore con l’articolo a firma del nostro Enzo Barnaba’, interviene la consigliera comunale e capogruppo della Nuova Dc, Filippa Greco. <<Nel 2021 – dice Greco- ho presentato una mozione a mia firma per intitolare una via o una piazza al nostro concittadino Girolamo Valenti. La mozione è stata votata favorevolmente dal civico consesso. Oggi con la scomparsa del nipote Tony Valenti, oltre a porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia Valenti, rinnovo il mio invito all’amministrazione Draià e alla commissione toponomastica di riunirsi al più presto per decidere un sito idoneo per questa intitolazione. Giova ricordare- aggiunge la consigliera comunale- che proprio in una delle riunioni della commissione toponomastica il consigliere Angelo Bruno, anche sotto il mio suggerimento, ha proposto di intitolare a Girolamo Valenti, piazza XXV Aprile considerato che nella nostra comunità, oltre alla piazza e già esistente via XXV Aprile. Spero di potervi aggiornare presto>>.

Arcangelo Santamaria