Confisca di beni ad 84enne di origini valguarneresi, le precisazioni dell’avvocato difensore

In riferimento alla notizia pubblicata qualche giorno fa sul nostro sito riguardante la confisca di beni ad un 84enne di origini valguarneresi, l’avvocato difensore dell’ 84enne valguarnerese, Avv. Antonio Grippaldi, ha fatto pervenire alla nostra redazione una nota, a precisazione di quanto accaduto, che di seguito riportiamo integralmente. 

Continua a leggere

Prosegue l’iter per l’aumento dei loculi al cimitero

Prosegue l’iter amministrativo per l’ampliamento del cimitero comunale con il conseguente aumento del numero dei loculi. A darne notizia è la fautrice della proposta, Filippa D’Angelo, capogruppo consiliare dell’Udc. “In quarta commissione si è finalmente discusso di ampliamento del cimitero. Con atto di indirizzo, approvato con delibera di consiglio comunale n.42 del 25 maggio 2021 a mia firma e approvato all’unanimità dei presenti”

Continua a leggere

La sindaca annuncia denunce contro il consigliere di opposizione Giuseppe Speranza

Siamo nuovamente alla carta bollata e alle denunce alla Procura della Repubblica. Questo è quello che ha detto di fare la sindaca Francesca Draia’ nei riguardi del consigliere comunale Giuseppe Speranza che le ha puntato il dito contro per i rapporti che intratterebbe con la ditta che gestisce il cantiere rifiuti di Valguarnera. “In questo clima – dice Speranza – non abbiamo fatto nessuna fatica a leggere e comprendere l’inopportunità che la stessa ditta che gestisce il servizio appaia nel manifesto delle festività del patrono del paese come uno degli sponsor della manifestazione.”

Continua a leggere

La maggioranza dei consiglieri vuole il sorteggio degli scrutatori

In vista della tornata elettorale del prossimo 25 settembre, 8 consiglieri comunali chiedono che gli scrutatori impegnati nei 12 seggi elettorali siano sorteggiati e non nominati direttamente dalla commissione elettorale. Ad avanzare questa richiesta sono i consiglieri Angelo Bruno, Filippa D’Angelo, Filippa Greco, Gaetana Telaro, Enrico Scozzarella, Luca Bonanno, Giuseppe Speranza e Carlo Biuso che dicono:…

Continua a leggere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: