Il Comune di Valguarnera e la vicenda della fuoriuscita da Floristella

Al Comune continuano a chiamarlo «consorzio» ma l’Ente Parco Minerario Floristella-Grottacalda è un ente di diritto pubblico della regione siciliana e come tale non può essere ricompreso tra le società partecipate da alienare. Ciò nonostante la giunta municipale, con propria delibera n. 125 del 17 novembre scorso, lo ha classificato tra quelle forme giuridiche che prevedono la dismissione tout court con la semplice deliberazione del consiglio comunale.

Continua a leggere

Raccolta firme per l’annullamento del nuovo regolamento per l’accesso agli atti comunali

Domenica sera, nella centralissima piazza Garibaldi, gli esponenti di Forza Italia, L’Altra Voce per Valguarnera e del Comitato cittadino, organizzeranno una raccolta firme contro la delibera n.66 con la quale, qualche giorno addietro, il consiglio comunale ha varato il nuovo regolamento.

Continua a leggere

Studenti della Bosnia in visita al Comando della Guardia di Finanza di Enna

Nell’ambito del “Progetto Accoglienza” promosso dalla O.n.G. – Onlus “Lama Onlus” di Enna, una delegazione di ventuno studenti provenienti dalle più importanti università della Federazione Bosnia ed Erzegovina ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Enna

Continua a leggere